service management

Nell'attuale scenario si rende necessaria una trasformazione dell'IT Operation, da un modello di pura gestione tecnologico, ad un modello di gevernance guidato dalle necessità di business.

Per raggiungere l'obiettivo N&C mette a disposizione un team qualificato con risorse certificate ITIL che fanno del costante aggiornamento del loro backgroud il maggior punto di forza.

Cos'è ITIL?

ITIL™ è una documentazione completa utilizzata come framework che racchiude le best practices per l'IT Service Management.

Diventato rapidamente uno standard a livello internazionale, descrive i processi necessari per gestire efficientemente l'infrastruttura IT e per garantire i livelli di servizio in accordo con le prescrizioni dell'organizzazione e gli accordi stipulati con i clienti.

service management

Questi processi sono stati raggruppati in specifici capitoli dedicati:

  • SERVICE SUPPORT
  • SERVICE DELIVERY
  • ICT INFRASTRUCTURE MANAGEMENT
  • PLANNING TO IMPLEMENT SERVICE MANAGEMENT
  • APPLICATION MANAGEMENT
  • THE BUSINESS PERSPECTIVE
  • SECURITY MANAGEMENT

La necessità di offrire servizi affidabili e performanti con un approccio 24x7x365 ha spinto N&C a costruire il suo team di persone altamente preparate, raggiungendo la certificazione ISO 27001 per le sue sedi a garanzia della sua organizzazione interna.

CENTRO SERVIZI

N&C dispone di due Centri Servizi distinti tra loro e locati nelle sue due sedi aziendali di Veglie (LE) e Orbassano (TO) dedicati all'erogazione del servizio di operatività, gestione, monitoring e assistenza tecnica dei sistemi informativi dei clienti distribuiti sul suolo nazionale e internazionale. Tali centri sono identificati con l'acronimo di "NOC - Network Operation Center" e "SOC – Security Operation Center".

I due siti sono stati progettati per lavorare in modalità ACTIVE/ACTIVE, di fatto non esiste un sito principale ed un sito secondario intesi come uno il backup dell'altro, ma esistono due siti che possono erogare i servizi verso i clienti in modalità del tutto autonoma tra loro garantendo la business continuity e l'integrità dei dati del cliente.

Entrambi i siti sono certificati ISO 27001 e gli specialisti che vi operano seguono i processi aziendali certificati ITIL V3.

NOC

BRAND PRINCIPALI

CISCO HP OPEN VIEW BMC ATRIUM

EVENTICYBERTECH EUROPE 2017

N&C ha partecipato come Exhibitor al Cybertech Europe 2017, per presentare la propria visione di Sicurezza, che vede nell'integrazione delle soluzioni tecnologiche, la strategia più efficace per la messa in sicurezza del patrimonio informativo pubblico e privato.

Cybertech Europe 2017, uno dei più grandi eventi a livello mondiale dedicato alla Cyber Security e Intelligence, che si è svolto a Roma il 26 e 27 settembre nell'esclusivo Roma Convention ... continua

CYBERTECH EUROPE 2017