impianti elettrici

PROGETTAZIONE

Avvalendosi dell'ufficio tecnico interno la Società è in grado di adempiere a tutte le fasi della progettazione degli impianti elettrici e di automazione:

  • ANALISI DOCUMENTALI
  • RILIEVI E MISURAZIONI
  • CALCOLI DIMENSIONALI
  • DISEGNI ED ELABORATI TECNICI
  • ASSISTENZA ALLE COSTRUZIONI
  • VERIFICHE COMMISSIONING E COLLAUDO

Il personale tecnico fornisce inoltre consulenza e assistenza nella definizione delle scelte nelle fasi preliminari, seguendo il cliente in ogni aspetto e sulla base delle specifiche esigenze e richieste.

electrical systems

IMPIANTI ELETTRICI DI DISTRIBUZIONE E DI SICUREZZA

N&C progetta e realizza impianti elettrici in BT e MT.

Dalle cabine di trasformazione ai quadri di distribuzione di ogni tipo e dimensione, fino alla fornitura e posa dei complementi di impianto quali cavi, vie cavi aeree e interrate, sottoquadri, corpi illuminanti, gruppi prese, etc.:

  • QUADRI ELETTRICI IN MEDIA TENSIONE
  • TRASFORMATORI DI POTENZA
  • QUADRI DI DISTRIBUZIONE IN BASSA TENSIONE
  • QUADRI DI AUTOMAZIONE
  • SISTEMI DI CONTINUITÀ (GRUPPI ELETTROGENI, UPS)
  • SISTEMI ANTINTRUSIONE E CONTROLLO ACCESSI
  • SISTEMI DI RILEVAZIONE INCENDI
  • SISTEMI DI DIFFUSIONE SONORA E DI ALLARME TECNICO

IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE

Grazie ai più moderni strumenti ed ai i propri esperti, N&C progetta e realizza di impianti di illuminazioni per ambienti interni ed esterni, pubblici e privati.

I moderni impianti di illuminazione sono rivolti in generale alla riduzione dei consumi energetici e, relativamente all'illuminazione per esterni, dell'inquinamento luminoso, al fine di conservare e proteggere l'ambiente naturale e nel rispetto dei requisiti di sicurezza impiantistica.

L'illuminazione di interni deve essere pensata in relazione alla destinazione d'uso degli ambienti sia nel rispetto dei livelli di illuminamento richiesti per legge (luoghi di lavoro), sia offrendo un adeguata percezione architettonica (ambienti residenziali).

L'illuminazione pubblica è sotto molteplici aspetti parte integrante della gestione amministrativa del territorio: migliora la sicurezza della viabilità, specialmente per gli utenti più deboli del traffico (pedoni e cittadini residenti), promuove lo sviluppo economico, aumenta infine il comfort abitativo ed ambientale. Ciò nonostante, molte amministrazioni locali sono poco consapevoli della qualità dell'illuminazione e dei risparmi energetici conseguibili tenendo conto di quanto oggi la ricerca e la tecnologia mettono a disposizione per ciascuna delle singole parti di cui è composto un impianto di pubblica illuminazione.

L'illuminazione urbana è in grado di esaltare e rendere evidenti aspetti fondamentali di un ambiente, di un edificio, di una strada, etc.

Inoltre è uno strumento in grado di cambiare totalmente lo scenario di edifici e piazze, senza andare ad alterarne le forme, donando un'immagine in grado di far capire come si può trasformare un luogo di notte rispetto a quello che si vive durante le ore diurne.

electrical systems electrical systems

CABLAGGIO STRUTTURATO

La trasmissione di segnali all'interno degli edifici riveste oggi un'importanza tale da richiedere la presenza di infrastrutture permanenti al pari di quelle idrauliche o elettriche. La nostra azienda realizza tutti i tipi di impianti di trasmissione dati, dagli impianti telefonici tradizionali agli impianti Voip, dalle reti in cavo (rame o fibra ottica) alle reti Wireless (WiFi e HiperLan).

VIDEOSORVEGLIANZA

La Videosorveglianza è un servizio molto sentito, non solo per le banche, ma anche per piccole e medie imprese, attività commerciali, enti pubblici e abitazioni, che sentono sempre più la necessità di avere maggiore sicurezza.

Le immagini riprese da telecamere a colori o bianco/nero possono essere visualizzate su monitors dedicati o su computer, in sequenza o contemporaneamente.

Le immagini delle telecamere possono essere registrate su dei particolari videoregistratori VHS o moderni videoregistratori digitali, che registrano su Hard disk.

IMPIANTI INNOVATIVI

La nostra azienda progetta e realizza impianti di produzione di energia rinnovabile, sistemi di accumulo associati alle fonti rinnovabili, impianti domotici.

L'aumento del fabbisogno energetico della popolazione ha reso sempre più scarsa la quantità di risorse disponibile, che pertanto rischiano di non essere sufficienti per soddisfare la richiesta di energia elettrica.

È quindi diventato sempre più necessario evitare sprechi di energia, ottimizzando l'utilizzo di quella attualmente presente e orientandosi verso fonti di energia rinnovabili.

La domotica rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico che amplia le possibilità della progettualità e rende la vita più semplice e funzionale, grazie all'utilizzo di un'unica tecnologia impiantistica, il Bus digitale.

L'impianto realizzato su Bus si applica in qualsiasi contesto abitativo e terziario con soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, multimedialità e controllo locale o a distanza. La modularità installativa e l'integrazione funzionale dei diversi dispositivi offrono la libertà di scegliere quali applicazioni adottare fin da subito e quali integrare nel futuro, senza importanti interventi strutturali e con un'ottima gestione dei costi.

electrical systems electrical systems electrical systems

EVENTIN&C WINNER 2017 - FCA LATAM AWARDS SUPPLIERS

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha tenuto la cerimonia di premiazione per i fornitori dell'America Latina, il 26 maggio 2017 a Belo Horizonte.

Nell'ambito dell’Annual Supplier Conference & Awards sono stati conferiti riconoscimenti alle aziende che si distinguono per il loro impegno nel valorizzare l'innovazione, la qualità, la sicurezza e la competitività, in linea con i principi di FCA per la cooperazione, il miglioramento continuo, l'integrità, l'empatia, la dedizione, il pensiero a lungo termine e la trasparenza.

Congratulazioni a N&C
... continua

N&C WINNER 2017 - FCA LATAM AWARDS SUPPLIERS